Pro Loco di Casal Cermelli

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Prima pagina Anni '90 il G.S. rinasce
Anni '90 il G.S. rinasce
E-mail Stampa

Solo nei primi anni '90 dopo circa 4 anni di pausa, complice il solito Giancarlone si è ricominciato con le prime uscite in compagnia con gruppi numerosi, comprensivi di esperti pedalatori ed improvvisate matricole. Sul finire del 1993, è così ripartita anche ufficialmente l'attività del G.S. CASAL CERMELLI, con Giuseppe GEGLIERMERO alla presidenza e negli anni a seguire vengono proposte diverse manifestazioni di successo, riportando il ciclismo in Paese.

La classica "gara di ferragosto" nelle edizioni svolte ha spesso realizzato RECORD di PRESENZE STAGIONALI (in media più di 200 corridori per edizione). Le ambizioni agonistiche del GS Casal Cermelli sono affidate in questi anni a Roberto MANTELLI, in ottime condizioni di forma ed a Emilio BARCO che in seguito abbandonerà la due ruote per soddisfare un suo desiderio "podistico"(partecipando alla Maratona di New York.

Tra i più presenti nelle uscite domenicali, da ricordare "quelli della tripla" (cosi scherzosamente definiti per un motivo esclusivamente tecnico) ovvero Pepi CERMELLI (sempre un grande passista) Giancarlo CERMELLI (grande esperienza e caratteristiche immutate quando la strada comincia a salire) G.Piero NIZZO (anche lui con grandi qualità); seguono Roberto MARSON Sezzadiese.

triple
triple
A sinistra: possiamo vedere un gruppetto del GS prima della partenza di una gran fondo. Chi sono? Da sinistra Gianfranco Cermelli, Roberto Mantelli,Pepi Gugliermero, Natale padre di Roberto, uno sconosciuto aggregato al gruppo, Giampiero Nizzo, Pepi Cermelli. Sotto da sinistra vediamo in gara: Pepi Cermelli, Giampiero Nizzo, Gianfranco Cermelli
pepi
pepi
gpiero
gpiero
gfranco
gfranco
Pepi, Giuseppe CERMELLI Giampiero NIZZO Gianfranco CERMELLI
crono-mantelli
crono-mantelli
mantelli-ultrap...
mantelli-ultrapadum
mantelli-mcarlo
mantelli-mcarlo
Roberto Mantelli: a sinistra durante una corsa a cronometro, al centro in una edizione dell'Ultrapadum e a destra in atteggiamento rilassato dopo aver portato a termine la Celle_Montecarlo
albino-anni-90
albino-anni-90
albino-in-monta...
albino-in-montagna
gcarlo-e-pepi-s...
gcarlo-e-pepi-sul-galibier
g.carlo-e-pepi
g.carlo-e-pepi
Albino BRUNELLO Giancarlo e Pepi Cermelli al termine di due escursioni ad alta quota: a sinistra sul "Col de la Bonette" a destra sul "Galibier"
 
Banner

Forse non tutti sanno che....