A tutti gli abitanti di Casal Cermelli

Maddalena CanepaLa Pro Loco da diversi anni cerca di vivacizzare il nostro paese proponendo  eventi e manifestazioni che con il passare del tempo  hanno coinvolto con successo anche le altre associazioni del nostro territorio.

La “Sagra della Porchetta” l’evento principe, da ormai 21 anni e nella scorsa edizione   ha raggiunto il record di partecipazione, tutto ciò grazie all’efficienza  e alla professionalità  sia dello staff che dei volontari che lavorano con estrema voglia di aggregazione e appartenenza .L’impegno della Pro Loco va  oltre questa sagra a cominciare dal Carnevale, alla partecipazione  al Cantè Jouv nel  Roero, al Calendimaggio. Poi a giugno ci sono la Sagra del Pesce e la Focaccia di Recco.  Con “Insieme per leggere” si è cercato di coinvolgere bambini e genitori con racconti e merende e, ultimamente, con pomeriggi domenicali a tema (mani in pasta per biscotti o pizza) che stanno avendo un grande successo.

Da qualche mese un idea ambiziosa ci sta impegnando moltissimo: una sagra itinerante che vedrà unite, sulla falsa riga di quella del Roero le Pro Loco della Valle Orba.

Il gruppo storico della Pro Loco di Casal Cermelli rinnova di anno in anno la propria disponibilità con entusiasmo e buona volontà, ma il peso delle manifestazioni sempre più numerose, fa si che ci sia bisogno di gente nuova,  affidabile, disponibile e piena di grande energia.

Queste parole sono rivolte a tutti coloro che sentono la necessità di dare volontariamente una mano, a coloro che desiderano intraprendere quest’avventura e proseguire qualcosa d’importante, a quanti hanno nel cuore Casal Cermelli e vogliono continuare a mantenerlo vivo.

A chi leggendo queste righe deciderà di unirsi a noi proseguendo un avventura che dura ormai da più di vent’anni, sentiamo il dovere di dire che il  lavoro non sarà facile, ma sarà impegnativo, sia nei tempi che nei modi, ma i risultati daranno soddisfazioni non indifferenti …..parola di Elena