Auguri dalla Pro Loco

Stealla di NataleCaro socio,

L’anno che è ormai alle spalle ha visto la pro loco solerte nella attuazione di  un programma impegnativo che riassumiamo brevemente: oltre alle già apprezzate sagre, sono state gestite le feste Patronali di Portanova e Casal Cermelli. E’ proseguita l’iniziativa “bimbi in cucina,” che nei mesi invernali vede sempre più bambini protagonisti nella realizzazione di biscotti, pizza e altro. Ricordiamo   la nostra collaborazione con “Babbo Natale”, al quale forniamo  gli omaggi per i 160 bambini del nostro paese sotto i 10 anni. Siamo stati invitati ad una serie di manifestazioni esterne dove abbiamo rappresentato con successo il nostro Paese.

Tutto questo è stato possibile grazie al costante impegno di  tutti ed è per questo che vogliamo ringraziarti per averci sostenuto con il tuo contributo,   sperando di aver ripagato con il nostro operato la tua fiducia e di esserci meritati il tuo sostegno anche per il futuro.

Come ogni anno il direttivo della associazione devolve l’avanzo dell’attività a sostegno delle realtà locali e ci teniamo ad informarti che quest’anno ha deciso di destinare i seguenti contributi;

1.500 euro per il riscaldamento della nostra Parrocchia;

1.500 euro alla Parrocchia di Portanova:

2.500 euro alla Polisportiva di Casal Cermelli che segue con passione le attività sportive del paese;

500 euro alla Scuola G. Pochettino di Castellazzo B.da,

300 euro al Centro Sociale di Casal Cermelli.

Abbiamo inoltre destinato la somma di 1.000 euro per l’acquisto di attrezzature per il coro Emmanuel, al quale siamo riconoscenti per essere strumento  di coesione ed aggregazione dei nostri ragazzini.

A questo si aggiunge la quota annuale relativa ad una ormai storica adozione a distanza  (312 euro).

Come lo scorso anno, è stato deciso di destinare la somma di euro 1.000, normalmente prevista per i regali ai ns. soci, ai meno fortunati, così ripartita:

-500 euro a favore della Caritas   di Alessandria che da sempre  svolge la sua attività a favore dei più deboli, sperando che il contributo della nostra comunità possa portare loro un Natale migliore;

-500 euro all’Anffas(*)  per il suo impegno  di straordinaria rilevanza sociale.

Per il  prossimo anno abbiamo in programma una miglioria dell’arredo urbano di Piazza San Carlo con l’apposizione di nuove fioriere e panchine.

Sicuri che le nostre scelte possano essere  condivise,  porgiamo a te e alle persone a te più care, i nostri Auguri di Buon Natale e di felice Anno Nuovo.

La Pro loco di Casal Cermelli

(*)Anffas Onlus - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale - è una grande associazione di genitori, familiari ed amici di persone con disabilità che opera da più di 50 anni, oggi è presente sull'intero territorio nazionale con oltre 168 associazioni locali, 16 organismi regionali e 45 Autonomi enti.