Prima pagina Insieme per leggere La nostra attività

La nostra attività

I volontari dell’associazione sonoimpegnati per promuovere la vivacità di pensiero come strumento utile per assicurare una migliore qualità di vita: agli ospiti della casa di Riposo di Casal Cermelli, alla comunità locale e a tutta la popolazione della provincia.

Iniziative socio-culturali presso la Casa di Riposo Lettura e commento settimanale di quotidiani e periodici per permettere agli ospiti della struttura di non perdere il contatto con gli avvenimenti del mondo esterno.

Organizzazione di eventi e feste per favorire momenti di interazione e socializzazione tra chi vive nella Casa di Riposo e la cittadinanza

Gestione della Biblioteca “Barco Fedele” Aggiornamento e classificazione informativa dei volumi Iniziative di raccolta fondi finalizzate ad arricchire il patrimonio librario

Attività culturali e ricreative
Promozione e organizzazione di:

• conferenze stampa su tematiche di attualità
  • incontri di approfondimento culturale in ambiti eterogenei:
  • letterari, artistici, cinematografici, scientifici, medici, ecc. eventi socio-culturali istituzionali