Nell'Assemblea Generale Ordinaria dei Soci, tenutasi nel febbraio del 2007 è stato presentato ufficialmente il logo della Associazione Pro Loco di Casal Cermelli.

Logo uficiale Pro Loco di Casal Cermelli

Un logo è la scritta che rappresenta un prodotto, un servizio o un produttore. Solitamente è una versione o rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che vede un uso ben preciso di caratteri (font), colori e forme. Il logo diventa logotipo quando unisce al logo (la parte scritta) un simbolo (il marchio).

Il logo non viene letto e interpretato come si fa con un testo o uno slogan, ma viene semplicemente riconosciuto e compreso: esso comunica in modo diretto.

Il nostro logo è realizzato con colore marrone su sfondo bianco, il carattere della scritta Pro Loco Casal Cermelli è Castellar. L'immagine riproduce in modo stilizzato il simbolo del paese di Casal Cermelli, la torretta che sovrasta il palazzo del Comune